La Serena Bi

Chi sono

la tua mentore linguistica per imparare una lingua in autonomia

Il metodo EFFE VU GI è frutto della mia esperienza diretta con studenti che, come me, si sono trovati a dover mettere in discussione tutto ciò che avevano imparato fino a quel momento sulle lingue. Dall’Irlanda all’Italia, passando per Granada e Londra, ecco come la mia esperienza mi ha permesso di creare un metodo che funziona davvero.

Da studentessa in difficoltà
a fondatrice di una scuola
di lingue

“Scusa, non ho capito. Puoi ripetere, per favore?”
Quante volte ho pronunciato questa frase in inglese durante il mio primo anno all’estero!

Come molti degli studenti che si sono affidati a me per apprendere le lingue, anche io ho affrontato lo shock culturale e linguistico che accompagna un’avventura in un Paese nuovo.
Mi trovavo in Irlanda come ragazza alla pari, avevo solo 19 anni, e la prima settimana ero così scioccata che non ho preso contatto con i miei genitori per quasi 5 giorni dopo il mio arrivo.
Tutto ciò che sentivo mi sembrava arabo: stava accadendo proprio a me, che mi ero diplomata con 100/100 e mi ero sempre impegnata nello studio.

In un attimo, ho visto crollare tutte le certezze che avevo da anni in merito alle lingue che avevo studiato.
Con il tempo, e con tanto esercizio, ho capito che uno degli errori che stavo facendo era proprio quello che mi avevano sempre insegnato a fare: partire dalla grammatica.

Così, imparando dai miei errori e applicando ciò che avevo compreso, ho studiato lo spagnolo in brevissimo tempo e ora utilizzo lo stesso metodo per imparare nuove lingue e insegnare ai miei studenti ad apprenderle.

Tutto ciò che faccio è frutto della mia esperienza.

Dopo essermi laureata in traduzione e interpretariato alla SSLMIT di Trieste, e aver conseguito un master in Direzione manageriale a Londra, 8 anni fa ho deciso di conseguire la certificazione internazionale CELTA per l’insegnamento della lingua inglese e aprire una scuola di lingue che in poco tempo ha avuto molto successo.
Qui ho avuto modo di conoscere i miei studenti e le loro necessità, e di creare un metodo di apprendimento che si adatta allo studente e che permette di imparare le lingue in modo definitivo.

Perché ti racconto questo?

Perché ho provato sulla mia pelle la frustrazione dello studiare le lingue da sola, senza una guida o un mentore che mi seguisse individualmente e che mi aiutasse a trovare il mio metodo di apprendimento.

Se ti è capitato di pensare “non riuscirò mai ad imparare una lingua straniera”, voglio dirti che puoi farlo, e puoi studiarla da solo.

Io sono qui per mostrarti come.

Mission

Insegnare ai miei studenti
ad apprendere una lingua autonomamente, per poter comunicare con il resto del mondo

Immagina se non dovessi più rinunciare a quel viaggio che hai tenuto nel cassetto per anni, perché ora hai le conoscenze linguistiche che ti servono per partire.

Immagina se potessi affrontare colloqui e certificazioni con la sicurezza di essere pronto, perché ora conosci un metodo replicabile, che ti permette di imparare qualsiasi lingua in modo autonomo e in maniera duratura.

Come tutto questo è diventato realtà per i miei studenti, può diventarlo anche per te. La mia missione è proprio questa: darti gli strumenti per diventare autonomo nell’apprendimento della lingua, in modo che tu possa raggiungere tutti i tuoi obiettivi e comunicare in modo sicuro e fluente.

Attraverso il mio mentoring personalizzato riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi in modo duraturo, e potrai comunicare con il resto del mondo con la sicurezza di capire e di poterti esprimere.

Sei pronto a cominciare?

Tu ci metti l’impegno, io ti spiego come.

FISSA UNA KICK OFF CALL GRATUITA

Iscriviti

alla newsletter per ricevere tips gratuiti e imparare una lingua più velocemente

Con i miei consigli imparare una lingua nuova non sarà mai stato così facile!

.